Ciò che cosa ancora non sai per vendere casa velocemente

Passano i mesi ma ancora non sei riuscito a vendere la tua proprietà? Vorresti vendere casa velocemente ma non hai ancora ricevuto neanche una misera offerta? Risparmia tempo e denaro con questi consigli pratici, vendi la tua casa e brucia la concorrenza.Passano i mesi ma ancora non sei riuscito a vendere la tua proprietà?

Vorresti vendere casa velocemente ma non hai ancora ricevuto neanche una misera offerta?

Sono venuti in tanti a vedere la casa ma poi sono andati via e non si sono più fatti vivi. “Ti faremo sapere”…ergo “Bye bye”, “ A mai più”. Una catastrofe.

Se ti trovi in questa situazione allora ti esorto a leggere fino in fondo questo articolo.

Rifletti sul fatto che con il passare dei mesi aumenta vertiginosamente il massacro delle spese: continui a pagare la bolletta della luce, le spese condominiali, le tasse ecc. per non parlare dei problemi imprevisti come perdite d’acqua al piano di sotto per le quali bisogna subito intervenire ed aprire il portafoglio. Tutti soldi buttati al vento!

Risparmia tempo e denaro con questi consigli per vendere casa velocemente e bruciare la concorrenza.

Sappiamo tutti che la competizione sul mercato immobiliare oggi è spietata perché l’offerta di case è molto più alta rispetto alla domanda di chi cerca una abitazione. E’ impensabile cercare di vendere casa come si faceva 15 anni fa. Non basta mettere un cartello esterno con la scritta “vendesi” per attirare l’ attenzione. Neanche scattare un po’ di foto e metterle on-line è più sufficiente.

Per vendere casa velocemente oggi serve che tu applichi nuove strategie, il tuo annuncio deve ipnotizzare. Sono sicura che dopo la lettura di questo articolo riuscirai a piazzare il tuo immobile nel mercato.Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Voglio allora entrare nel dettaglio e dirti quello che io stessa avrei voluto sapere da sempre.

Il motivo per cui la verità resta nascosta è perché le persone non hanno tempo e voglia di condividere ciò che sanno, ma la triste verità è che poche persone sono ben informate, oppure ancora peggio pochissimi lo sanno ma non lo mettono in pratica perché sono convinti che i tradizionali metodi saranno sempre i più efficaci. Niente di più falso…

Tieni sempre a mente il tuo vero obiettivo ed il tuo cervello automaticamente ti aiuterà per trovare la via più breve per raggiungerlo. Non “muovere l’aria” ma agisci in maniera mirata.
Vendere casa velocemente significa che:

  • avrai nel giro di pochi giorni nuovo capitale da investire o da usare per te
  • non avrai più a carico le spese legate all’immobile
  • niente più stress e agonia legati al fatto che non riesci a vendere casa.

Non possiamo però andare avanti se non rispondi a questa domanda:

Vuoi davvero vendere casa?

“Eh? Ma certo che voglio vendere la mia casa, non sarei qui a leggere!”

Non lo sto mettendo in dubbio ma ne sei davvero sicuro? Questo è fondamentale. Se è la casa di tua nonna o la casa della tua infanzia il valore per te sarà probabilmente mostruoso. Nella tua mente pensi che solo l’illuminato da Dio capace di comprendere questa preziosità nel profondo (ed a livello monetario…) potrà aggiudicarsi la tua casa, in via del tutto eccezionale ovviamente.

E’ meglio se lasci subito le emozioni dentro un armadio ed inizi a vedere la casa come un oggetto commerciale, senza sopravalutarla dal punto di vista affettivo. Con ogni probabilità i nuovi acquirenti non vedo l’ora di bruciare tutto ciò che vi sta dentro e che ti sta a cuore e ribalterà la casa come un calzino!

Bene adesso che hai preso il giusto distacco e sai che vuoi davvero vendere casa velocemente puoi continuare a leggere. Avvertimento: non applicare quanto spiegherò significa entrare a far parte di tutti quei pochissimi che conoscono la soluzione ma non la mettono in pratica.

“Se non sai dove stai andando,
probabilmente arriverai altrove.”
Anonimo

Chi potrebbe realmente comprare casa tua?

Se vuoi vendere casa è importante prevedere a chi potrebbe interessare.
In base a dove si trova la tua casa ed alle sue caratteristiche (dimensioni, distribuzione) cerca di capire chi potrebbe essere interessato ad acquistarla. Una giovane coppia che avrà a breve un bambino? Un investitore? Una coppia adulta? Chi?

Ti assicuro che capire questo ribalterà tutto durante la visita dei futuri acquirenti, perché sarai preparato e saprai come mettere in risalto gli aspetti migliori della casa in base a ciò che cercano.Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Chi potrebbe essere piacevolmente ipnotizzato da casa tua?

Una casa in vendita deve piacere a tutti! La cosa più importante è proprio fare in modo che la casa possa attirare l’attenzione di chiunque. Prendi in seria considerazione di usare l’ Home Staging ovvero l’arte per vendere la casa in fretta.

Cosa significa Home Staging?

La parola “Home” significa “Casa” mentre la parola “Staging” significa “Palcoscenico”, per questo letteralmente significa “mettere la casa su un palcoscenico!” La casa quindi, un po’ come un attore, si prepara per entrare in scena.

Questo sistema di marketing immobiliare è nato in America negli anni ’80 ed in Italia viene utilizzato già da una decina di anni con successo per vendere casa velocemente.

L’Home Staging è’ un rimedio concreto contro la crisi del mercato immobiliare.

Ti ricordi di quei soldi gettati al vento di cui si parlava prima? Immagina invece di investirli in questo marketing immobiliare potentissimo e di guadagnare grazie al tuo investimento. Più soldi impiegherai nell’Home Staging maggiore sarà il ritorno economico nella compravendita, semplicemente perché la gente sarà disposta a spendere di più se la tua casa è stata accuratamente sistemata.

Come evitare che la tua casa resti invenduta per mesi e mesi?

Con questa tecnica la casa cambia look con l’unico scopo di essere venduta prima. Attenzione fare Home Staging non significa mettere due limoni sopra il tavolo della cucina e coprire i divani vecchi. Si tratta di una vera e proprio professione.

Se vuoi risparmiare non pagando un home stager professionista puoi cimentarti direttamente tu stesso perché esistono moltissimi libri per il fai-da-te. Se è però la prima volta che ti cimenti con questa tecnica ti suggerisco di affidarti almeno per la prima volta ad un home stager con esperienza e con il certificato di formazione perché è importante applicarla a regola d’arte.

E’ fondamentale che la casa diventi ai tuoi occhi irriconoscibile, uno schianto, ti deve sorprendere! Riuscirai ad ottenere questo risultato solo grazie al distacco di cui abbiamo parlato prima e potrai vedere casa velocemente.

L‘Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate parla chiaro: gli atti di compravendita in Italia nel 2017 sono risultate in crescita, il mercato si sta muovendo, le possibilità ci sono. La gente compra eccome!

L’agenzia immobiliare Real Estate “Homephilosophy” ha pubblicato numeri importanti sul mercato della vendita: 64 giorni di permanenza sul mercato grazie all’ Home Staging contro i 282 giorni in media (se siete fortunati) senza questa tecnica. Vale la pena riflettere.

E’ importante chiederti sempre: “Ma io me la comprerei questa casa? Ci vivrei?”.
Se la risposta è “si” hai fatto un ottimo lavoro. Se la risposta è “no” adesso sai come vendere casa velocemente. Sappi che sono tanti quelli che dopo l’Home Staging hanno deciso di tenersi la casa e di non venderla più!

Vuoi guadagnare di più con gli Affitti Brevi? Scarica subito la mia Guida Gratuita “AV Appartamenti Vincenti” cliccando qua sotto:
Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *