Come trasformare la tua casa in una macchina di lusso per fare soldi.

Con gli affitti brevi si possono fare grossi affari e puoi guadagnare un bel 50% in più rispetto ad un affitto tradizionale. Ci sono appartamenti di lusso affittati a 15 mila euro al mese e vorresti anche tu alzare la posta in gioco. Ecco da dove partire per fare soldi in questo settore di nicchia tanto ambito.Con gli affitti brevi si possono fare grossi affari e puoi guadagnare un bel 50% in più rispetto ad un affitto tradizionale. Ci sono appartamenti di lusso affittati a 15 mila euro a mese ed anche tu vorresti alzare la posta in gioco. Da dove partire però?

L’idea che abbiamo della ricettività è riduttiva, per non dire imbarazzante.

Pensiamo che affitteremo a qualche coppia che verrà nel week-end od a qualche famiglia. Se hai un appartamento rilevante non stai pensando abbastanza in grande, per questo verrai schiacciato dalla concorrenza.

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto,
devi fare qualcosa che non hai mai fatto”

Se vuoi capire cosa fa davvero la differenza nel settore degli affitti brevi allora leggi questo articolo. Voglio chiarire che cosa si intende per appartamento di lusso e da dove puoi partire per riuscire a fare soldi in questo settore di nicchia tanto ambito.Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Un appartamento adatto a tutte le occasioni.

La vittoria sta nella flessibilità. Devi cercare di trasformare il tuo immobile in una abitazione di lusso temporanea e flessibile. Prova a far spaziare la mente in base alle attrazioni che hai vicino e cerca di ipotizzare i potenziali interessati.

Esci da quella trappola mentale e trova il modo di generare tu stesso una nuova occasione appetibile per chi cerca un appartamento. Concentrati su chi ha una grande disponibilità economica, ad esempio le aziende.

Le aziende, specialmente quelle giovani sono sempre a caccia di esperienze stimolanti che possano trasferire prestigio e motivazione all’interno del proprio organico o nei confronti un cliente importante.

Ecco qualche attività e qualche ospite che il tuo appartamento potrebbe accogliere:

  • cene o pranzi aziendali
  • spazio per eventi mondani o di promozione
  • co-working temporaneo
  • house concert
  • manager di un’azienda in trasferta
  • clienti importanti di un’azienda
  • società a cui occorre un ambiente per conferenze

In base a cosa offrirai dovrai dotare l’appartamento di qualcosa in più, ad esempio:

  • scrivanie di lavoro
  • prese per pc
  • grande schermo o televisione per proiezioni
  • impianto per la diffusione sonora

Il dettaglio che fa la differenza.

Gli appartamenti di lusso hanno qualcosa in più, altrimenti non verrebbero pagati così tanti soldi. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Ecco i dettagli su cui concentrati per ipnotizzare i visitatori.

  • rivestimento alle pareti
    Boiserie in legno con stucchi, tessuto tesato, carta da parati. Un appartamento di lusso raramente avrà pareti semplicemente tinteggiate. Solitamente sono decorate con stucco veneziano o marmorino a meno che non vi siano accessori come un quadro o specchi particolarmente pregiati.
  • materiali preziosi
    Marmi, pietre, onice, cristalli ma anche tessuti di qualità, velluti. I materiali preziosi si possono trovare nella pavimentazione, nelle pareti, negli arredi, nei dettagli. L’effetto finale può essere estremamente moderno ed attuale, non devi pensare necessariamente ad un stile Barocco.
  • tecnologia
    Un impianto domotico al passo con i tempi è sicuramente sinonimo di lusso. Tutto ciò che può stupire con la tecnologia significa alzare il livello del tuo appartamento. Ad esempio un magic-mirror ovvero una televisione di grandi dimensioni che, se spenta, si trasforma in uno specchio fumè.
  • arredamento
    Se parliamo di arredo di lusso puoi puntare sulla riconoscibilità o sulla qualità; non sempre coincidono. Puoi decidere di mettere un bel pezzo di design, oppure mettere un arredo sconosciuto ma magnifico che trasmette un’opulenza ed eleganza. Mettere un arredo economico sarebbe certamente un errore disastroso, finiresti automaticamente tra i perdenti di serie B. Sei out.
  • accessori
    Se non hai la capacità economica di acquistare gli arredi principali (letto, divano, tavolo ecc.) punta tutto sugli accessori. Non parlo necessariamente di porcellane della Meissen da 40 mila euro…ma prova a piazzare una serie di oggetti molto preziosi (uno schianto almeno all’apparenza) o molto grandi, d’impatto. Crea scenografie che possano emozionare con tendaggi e tessuti semplici ma ricercati, candele, vasi, fiori, sculture.

Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

 

Non dimenticare che esistono aziende disposte a noleggiarti arredi od accessori per un periodo limitato. Potresti quindi comprarli man mano che accumuli soldi con gli affitti, senza dissanguarti dal principio. Col tempo capirai quanto possano fare la differenza.

Come trovare un milionario a cui affittare.

Una volta che l’appartamento sarà pronto dovrai capire come raggiungere un determinato target. Non è semplice. Non metterlo su portali on-line per affitti come AirbBnb, non nel tuo caso.

Dopo tanto sforzo abbasseresti nettamente il valore della casa in questo modo. L’élite è qualcosa di poco accessibile, non qualcosa che viene sbandierata a qualsiasi curioso.

Se non hai contatti d’oro affidati a chi ha già le mani in pasta nel lusso. Seleziona accuratamente agenzie immobiliari che si occupano esclusivamente di Real Estate ed appartamenti di lusso.

Affida a queste agenzie il tuo appartamento e fatti eventualmente consigliare su qualche miglioria da aggiungere. Ad esempio qualche servizio extra (giornale al mattino, colazione, pulizie giornaliere, lavanderia…).

Se vivi in un’altra città, affida all’agenzia anche la gestione dell’affitto. Rinunci ad una piccola fetta ma potrai dedicarti solo a goderti i soldi che la tua macchina del lusso ti sta generando.

Le caratteristiche vincenti per affittare con successo.

Diverse sono le caratteristiche vincenti di un appartamento in città. Se ti stai apprestando a fare un investimento osserva le seguenti caratteristiche, oppure cerca di capire che potenziali ha il tuo immobile.

  • Si trova in una grande metropoli
    La grande città attrae di per sé un gran numero di persone. Si tratta di viaggi brevi di piacere, ma anche di lavoro. Uomini d’affari, imprenditori, manager, direttori sono sempre in giro per le metropoli. Tra le città più visitate nel mondo, quattro sono italiane: Milano, Roma, Venezia e Firenze. Se hai una casa in una di queste città sei già un passo avanti per distruggere la concorrenza.
  • E’ vicino al centro
    Avere un appartamento nel pieno centro di una metropoli ha grossi vantaggi. Se è molto centrale ci si può prendere il lusso di uscire a piedi senza dover chiamare un taxi. Inoltre si trova probabilmente vicino a luoghi di interesse per lo svago, lo shopping ed il business.
  • Il quartiere
    Una città può avere tuttavia diversi centri attrattivi ed alloggiare vicino al Duomo potrebbe essere paradossalmente terribile, specialmente di notte. Una persona alto locata cercherà un quartiere residenziale tranquillo. Gli edifici del quartiere saranno ben tenuti, illuminati con giardini e cortili ben curati.
  • La gente
    Ad una persona ricca piace circondarsi di cose che le facciano ricordare ciò che lei possiede. Alloggiare in un palazzo dove le persone che si incontrano sono eleganti , ricercate o famose aumenterà la sua autostima. Significa far parte di un club ristretto, una cerchia di prescelti. Sarà felice di ricordarsi di farne parte e suggerirà il tuo appartamento ad altri amici o colleghi dello stesso livello.

Il tuo appartamento può definirsi di lusso? 

Se ti sei reso conto che non lo è adesso sai cosa puoi fare.

Crea un piano strategico di investimento che ti porterà ad avere entrate automaticheIl settore immobiliare resta tra gli investimenti più sicuri. Un ambito altamente remunerativo è proprio quello degli affitti brevi, specialmente se ad alto livello, ovvero nel settore del lusso immobiliare che non conosce crisi.

Vuoi guadagnare di più con gli Affitti Brevi? Scarica subito la mia Guida Gratuita “AV Appartamenti Vincenti” cliccando qua sotto:
Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *