Come sbarazzarsi subito di una casa da ristrutturare

Come liberarsi di una casa in pessime condizioniSei il proprietario di una casa da ristrutturare e non riesci a sbarazzartene? Probabilmente l’hai già dato in mano a diverse agenzie speranzoso di concludere in fretta la vendita ma non è ancora successo nulla. Nessuno vuole una casa in pessime condizioni.

Il panico è sempre più pressante se sei in un momento della tua vita in cui avresti particolarmente bisogno di quel capitale per scongiurare il fallimento.

Avevi iniziato a ristrutturarlo ma poi la vita ti ha messo il bastone tra le ruote e con l’ennesima pugnalata alle spalle hai dovuto abbandonare il progetto.

Sicuramente hai riflettuto sul fatto che con il passare dei mesi aumenta vertiginosamente il massacro delle spese. Continui a pagare tutte le spese legate all’immobile e le tasse. Sono soldi che vanno via senza alcun motivo, che si accumulano ed Equitalia è sempre in agguato per ricordartelo.

Continua a leggere e vedrai oggi ribaltati alcuni concetti sui quali temo tu stia rimanendo troppo ancorato. Se questa è la tua situazione voglio infatti suggerirti un paio di soluzioni che puoi subito prendere in considerazione per vendere in fretta la tua casa da ristrutturare.

Stai commettendo anche tu questi sbagli vendendo casa?

Non parlo necessariamente di capannoni o ruderi fatiscenti, ma anche di case particolarmente datate che necessitano di ingenti spese per essere messe a posto.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente non hai alcuna intenzione di spendere soldi per ristrutturare il tuo immobile, un po’ perché non li hai un po’ perché sinceramente li vuoi spendere in altro modo. E lui rimane lì…a fare sempre più muffa, in una sorta di purgatorio. Che cosa succederà quindi? Te lo dico io, con ogni probabilità assolutamente niente.Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Prendi coscienza del fatto che la gente preferisce comprare case già pronte per essere abitate. Specialmente l’italiano medio ha una poca propensione all’azzardo. Ristrutturare significa invece proprio rischiare. E’ facile che ristrutturando vi siano degli imprevisti e spese non calcolate durante.

Pensaci: è in parte anche il motivo per cui non vuoi ristrutturare tu, perché allora dovrebbero farlo gli altri?

Ecco perché gli annunci on-line di case in vendita non funzionano.

Certo oggi è l’era di internet, del digitale e quindi degli annunci on-line.

1.Una prima soluzione è quella di farsi elaborare da un architetto un progetto su carta molto accattivante. In questo modo potrai attirare l’attenzione del futuro acquirente mostrandogli come potrebbe trasformarsi l’immobile con un intervento di ristrutturazione.

E’ una buona soluzione, ma per gli immobili deteriorati questa strategia spesso non è sufficiente. Ho visto tante persone spendere soldi per questi elaborati ma trovarsi punto a capo. Il mercato immobiliare è spietato e bisogna agire con metodo.

2.Spesso viene creato un annuncio on-line senza mettere le fotografie ma solo i rendering ovvero solo le foto-realistiche tridimensionali di come potrebbe venire. Viene fatto questo pensando che non vedendo le foto l’acquirente non sarà spaventato dallo stato fatiscente in cui verte e sarà più propenso a visitarlo. Niente di più sbagliato…

Come prima cosa chi guarda l’annuncio troverà molto fastidioso il fatto che non contenga tutte le informazioni che cerca e con ogni probabilità andrà via dalla pagina insospettito. Ricordati che tutti vogliono massima chiarezza e nessuno vuole perdere tempo. I rendering saranno pure una bomba ma quando gli acquirenti vedranno la casa vera saranno inevitabilmente scoraggiati.

Escludiamo quindi quest’ultima via e vediamo in che modo puoi recuperare velocemente i soldi che ti servono da una vendita veloce.

Vuoi vendere il fretta l’immobile senza spendere? Ecco la scorciatoia…

Tutto dipende dalle condizioni specifiche in cui si trova il tuo immobile. Ad esempio se gli impianti (elettrico, idrico-sanitario, gas, condizionamento) sono a norma e se il problema è solo estetico sei molto fortunato. In questo caso la tua vittoria potrebbe risiedere in un intervento minimo con l’Home-Staging, ovvero una tecnica di marketing immobiliare che ha l’unico scopo di vendere in fretta la tua casa.Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Che cosa è nello specifico l’ Home Staging?

La parola “Home” significa “Casa” mentre la parola “Staging” significa “Palcoscenico”, per questo letteralmente significa “mettere la casa su un palcoscenico”. La casa si prepara quindi per entrare in scena rinnovandosi principalmente nell’arredo e nelle finiture ordinarie.

Il concetto è semplice, la gente non solo prenderà d’assalto la tua casa ma sarà disposta a spendere di più se è stata accuratamente sistemata.

Grazie all’ Home Staging la casa risulterà più grande, luminosa, moderna ed accogliente, ma soprattutto neutra, vale a dire che piacerà a tutti. Attenzione: non significa arredare la casa, è una tecnica molto particolare per cui se vuoi orientarti su questa via ti suggerisco almeno la prima volta di affidarti ad un professionista.

Se non ne hai mai sentito parlare è perché gli americani sono sempre una spanna avanti a noi, ammettiamolo. Questo sistema di marketing è nato infatti in America negli anni ’80 ed in Italia viene utilizzato da una decina di anni con successo.

“Impara da chi ha già raggiunto l’obiettivo”

Interessante, ma come vendere subito se non dispongo neanche di un capitale minimo?

Sappiamo entrambi che se vuoi fare crescere i soldi nel tuo conto in banca devi spendere.
Pensa ad esempio agli investitori. L’investitore è il contrario di un codardo, investe una parte dei propri soldi, correndo sempre un margine di rischio calcolato, per farli aumentare. Conclusa l’operazione, se si è tutelato bene, vittoria! avrà guadagnato. Avviene con i mercati finanziari ma è lo stesso concetto con quello immobiliare.

Se tu vuoi o non puoi spendere, cerca chi può farlo al posto tuo!

Immagina di trovare una persona (o più persone) disposte ad investire sul tuo immobile per sistemarlo. L’investitore è un po’ pazzo e visionario, per questo lo farà. Verrà quindi investito un capitale per gli impianti e le eventuali parti strutturali pericolanti. Attenzione: fondamentale sarà eseguire anche in questo caso l’ Home- Staging ovvero allestire gli interni con arredi mirati al tipo di target a cui vorrai vendere.

Studi condotti sul comportamento umano hanno dimostrato che si decide se acquistare o meno un immobile nei primo 90 secondi del sopralluogo. Capisci bene che applicare strategie (ovviamente genuine) per ipnotizzare il possibile acquirente diventa imprescindibile.

Nell’attuale mercato immobiliare con una concorrenza alle stelle, una casa ben presentata è l’unica cosa che fa davvero la differenza.

Ecco chi può aiutarti davvero per vendere casa in fretta.

Ricordati che all’investitore interessa limitare sempre al minimo la percentuale di rischio ed evitare di fare un cattivo investimento, è la sua natura. Sarà sicuramente più disposto a investire solo il capitale per la messa in scena dell’immobile piuttosto che accollarsi anche la spesa di acquisto dell’intero bene. L’affare dovete farlo entrambi.

Tenerti stretto l’immobile pensando di volerci lucrare da solo potrebbe trasformarsi in una condanna, ovvero non riuscire mai a sbarazzarsi della casa. Certo sarebbe fantastico se avessi il denaro occorrente, ma se non c’è è meglio trovare un buon accordo con un investitore immobiliare e fantasticare su cosa fare con il capitale finalmente recuperato.

Gli investitori ovviamente vorranno guadagnarci qualcosa, ma tu potrai raggiungere il tuo unico e vero scopo ovvero quello di vendere in fretta l’immobile. Inoltre grazie alla ristrutturazione ma soprattutto all’intervento di Home Staging potresti sperare di guardare qualcosa in più rispetto a quanto avresti racimolato svendendo preso dal panico l’immobile allo speculatore di turno.

Home Staging statistiche in Italia per vendere subito casa grazie a questo nuovo marketing immobiliare

L’Associazione Nazione Home Staging Lovers ha pubblicato i risultati di una nuova statistica seconda la quale lo sconto di vendita che viene applicato agli immobili post Home Staging è pari al 5%, pochissimo! Pensa alla misera offerta che potresti ricevere oggi senza intervenire.
Urge quindi fare importanti riflessioni ed entrare in azione!

Vuoi guadagnare di più con gli Affitti Brevi? Scarica subito la mia Guida Gratuita “AV Appartamenti Vincenti” cliccando qua sotto:Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *