Come comprare casa al prezzo che vuoi tu senza stress

come comprare casa senza stress al prezzo giustoSe stai per comprare casa sei alle prese con una lenta agonia e mille interrogativi. Il terrore più martellante è “come posso essere certo che sto facendo un buon investimento senza essere fregato?”.

Che tu stia comprando la tua prima casa od un ulteriore immobile per metterlo a reddito stai comunque per affrontare una delle tue più ingenti spese della tua vita e se stai per aprire un mutuo è un’operazione finanziaria che si protrarrà per lunghi anni.

Voglio spiegarti cosa puoi fare già da oggi per acquistare casa in fretta e serenamente per evitare che l’investimento e le spese ti possano succhiare in maniera imprevista fino all’ultimo risparmio.

L’offerta di case oggigiorno è davvero sconfinata e tu:

  • sei disorientato ed esausto perché hai già visto decine di case
  • a te piace una casa, ma alla tua compagna un’altra
  • sei in crisi perché più passa il tempo più i soldi vanno via con l’affitto
  • il bisogno di comprare casa sta diventando sempre più un’urgenza impellente
  • hai paura che farai l’azzardo di scegliere la casa “meno peggio” solo per disperazione
  • stai realizzando che la burocrazia italiana è il Diavolo e rallenta le trattative
  • il fallimento delle tue ricerche ti sta facendo credere che la casa dei sogni non esiste

Se vuoi risparmiare tempo e soldi continua a leggere perché voglio spiegarti una semplice scorciatoia che ti aiuterà ad placare questo panico e trovare casa al prezzo giusto facilmente.

Devi assolutamente ritrovare lucidità per acquistare casa senza commettere errori e chiudere un ottimo affare. L’angoscia è del perdente, con lei non si fanno affari, fine della storia.Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

La buona notizia è che non c’è niente di difficile in ciò che ti sto per spiegare, basta solo la giusta mentalità e la giusta direzione. Ti consiglio infatti di stabilire già da oggi che tipo di casa stai cercando. Devi avere le idee molto chiare, nitide e cristalline. Solo così troverai quella giusta e potrai comprare casa velocemente.

Se non scegli la tua casa, altri lo faranno per te.

Fare un affare vuol dire avere in mano quello che si chiama un “assegno circolare” ovvero avere una casa facilmente rivendibile, dall’oggi al domani. Se sai come difenderti non avrai sorprese come le temute spese extra. Devi sapere esattamente quanto spenderai perché significa che avrai la capacità di poter fronteggiare economicamente eventuali urgenze di altra natura non previste. Ecco come procedere.

Chiediti subito se stai cercando:

  • una casa da ristrutturare
  • una casa già sistemata pronta da abitare o da affittare

Non perdere tempo cercandole entrambe, altrimenti diventi pazzo!

Personalmente in qualità di Architetto e Designer di Interni i clienti mi chiamano per fare moltissimi sopralluoghi su case che vorrebbero comprare e la domanda è sempre la stessa “che lavori ci sono da fare? Quanto potrò spendere? A quale catastrofe potrei andare incontro durante la ristrutturazione”?

E’ normale che tu sia attratto da appartamenti da ristrutturare perché il prezzo è sicuramente più basso rispetto alle nuove costruzioni od ad appartamenti già ristrutturati, inoltre avrai più margine per trasformarla come vuoi tu.

Gli alti rischi a cui si va però incontro acquistando una casa da ristrutturare sono:

  • l’extra capitolato, vale a dire tutte le spese ulteriori non previste che ti accollerà sul gobbo l’impresa. Ti posso assicurare che, se vogliono, possono riuscire a farti credere che sono dovute e tu le pagherai. A quel punto sei fregato perché non hai modo di rendertene conto.
  • un forte stress psicologico che non ti farà dormire la notte
  • intoppi con le pratiche edilizie o catastali
  • ritardo nell’ultimazione dei lavori. Causa questa di ulteriori spese se ad esempio continui a pagare l’affitto…

Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

 

Questo pericolo può essere mitigato solo se ti affidi ad un architetto che fa esclusivamente i tuoi interessi e ti aiuta a tutelarti economicamente con un capitolato ed un contratto d’appalto. Lo pagherai principalmente per questo, motivo per cui non deve essere interno alla ditta che fa i lavori. Se opti per questa soluzione ti suggerisco caldamente quindi di aggiungere sempre alle spese generali anche quelle dell’architetto di interni.

Stai iniziando a pensare che forse è meglio spendere qualcosa in più per comprare casa chiavi in mano…

Se non sei un investitore immobiliare seriale e se destreggiarsi in questo inferno non fa proprio per te il mio suggerimento è di optare per case “funzionanti” dove quindi gli impianti sono a norma e non vi sono grossi lavori da eseguire. Meglio ancora se la casa è già ammobiliata con quel tocco elegante e sorprendente di design che, diciamocelo, se uno non è del mestiere non potrà mai ottenere…

Rifletti sul fatto che se un proprietario di un immobile si prende la briga di sistemare tutti gli impianti e di sistemare la casa prima di venderla significa che non è un disperato, non ha l’urgenza di rifilarti la casa alla svelta dicendoti che “può sembrare una bettola ma è tutto perfettamente funzionante!“.

Se la casa invece è sistemata vuol dire che ancora prima di te è amata dal proprietario stesso e che si è preso l’impegno di darti delle garanzie che ti faranno risparmiare soldi e tempo.

Non devi dissanguarti per comprare casa in buone condizioni.

Non esistono solo le case di nuova costruzione e le case appena ristrutturate. Esistono anche le case sistemate con l’Home Staging.

Cosa significa Home Staging?

La parola “Home” significa “Casa” mentre la parola “Staging” significa “Palcoscenico”, per questo letteralmente significa “mettere la casa su un palcoscenico”. La casa quindi, un po’ come un attore, si prepara per entrare in scena. Questo sistema di marketing è nato in America negli anni ’80 ed in Italia viene utilizzato già da una decina di anni con successo.

Una casa allestita con l’ Home Staging è fatta per piacere a tutti, per cui al 99% piacerà a te in primis ma anche alla tua compagna, ai tuoi amici, parenti, per non parlare della facilità con cui potresti affittarla. Solitamente ha uno stile neutro tale per cui avrai la possibilità di personalizzarla come ti pare, ma il grosso è fatto.

Ecco allora quella che può essere la scorciatoia per trovare subito casa.

L’ultimo consiglio che voglio darti è quindi quello di provare a cercare case che sono state allestite da un home stager professionista, intendo dire con il certificato di formazione. Questa potrebbe essere la via giusta per:

  • fare un acquisto spensierato
  • stupire i tuoi amici e parenti quando la vedranno
  • avere una casa scenografica rivendibile quando vuoi
  • avere tutte le spese sotto controllo
  • godersi il fascino ed il benessere del design

Da una recente indagine dello scorso settembre 2017 condotta su 54.000 intervistati dalla “National Association of Realtors” è emerso che l’Home Staging aumenta del 77% la facilità per chi cerca casa di visualizzarla subito come la sua futura dimora o come il giusto acquisto. Ecco perchè merita la tua attenzione.

Se ti informi sul web vedrai che si parla sempre del perché un proprietario dovrebbe investire sull’Home Staging ma mai di quali sono i vantaggi per chi compra. L’Home-staging è un grande vantaggio per chi acquista perché significa che ogni angolo della casa è stato passato a setaccio, analizzato, sistemato e migliorato.

E’ vero che il tutto è stato fatto con l’obiettivo di farti comprare casa, ma anche di mettere sul mercato qualcosa di funzionante capace di portare benefici sia per il venditore che per te, resta quindi sempre una vittoria!

Secondo le statistiche prese in esame gli immobili sistemati e messi a nuovo con questa tecnica vengono venduti nel giro di 40 giorni! Significa che potrebbe piacerti al primo colpo…Io non so da quanto tempo, mesi anni tu stia cercando casa, ma forse vale la pena entrare in azione provando questa semplice scorciatoia.

Vuoi guadagnare di più con gli Affitti Brevi? Scarica subito la mia Guida Gratuita “AV Appartamenti Vincenti” cliccando qua sotto:
Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *