Come evitare il fallimento in qualsiasi operazione immobiliare

evitare fallimento immobiliare. come tutelarti in qualsiasi operazione immobiliare risparmiando soldi e tempoSe vuoi mettere le mani nel campo immobiliare chiediti subito “ho le competenze necessarie”?

La maggior parte delle persone cercano di arrabattarsi per fare tutto in autonomia con l’obiettivo di spendere pochi soldi. Se sono disinformati il risultato è sempre disastroso.

Quando vanno in corto circuito iniziano timidamente a fare domande per ottenere consulenze gratis. In quel momento iniziano a capire l’azzardo commesso e quanti soldi avrebbero potuto risparmiare se fosse stati più scaltri.

Se leggi con rabbia perché hai pagato un professionista ma il risultato è stato ZERO ti spiegherò il perché. Avere un professionista che ti segue non è sinonimo di tutela.

Per esperienza ho visto che solo due tipologie di persone si rivolgono a professionisti, come ad esempio l’architetto:

  • disinformate e disperate
  • ben istruite (spero tu faccia parte di questi o voglia farne parte da oggi)

Se vuoi scoprire come tutelarti in qualsiasi operazione immobiliare risparmiando soldi e tempo allora leggi attentamente questo articolo.

Voglio spiegarti perché la maggior parte delle persone ha uno scarso successo nel settore immobiliare, che sia per acquistare una nuova casa, per vendere o fare un investimento.Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

 

Non può esistere disinformazione se tu:

  • vuoi operare nel campo immobiliare per investire
  • cerchi disperatamente la casa dei tuoi sogni
  • vorresti disfarti subito di un immobile
  • devi ristrutturare casa nuova
  • cerchi di fare un mucchio di soldi con gli affitti brevi
  • hai commesso inconsapevolmente un abuso edilizio
  • devi allestire un immobile per venderlo in 30 giorni
  • sei un costruttore edile che non riesce a vendere

Se sei tra quelli che pensano di non potersi permettere un architetto continua a leggere. Questo e tanti altri luoghi comuni infatti distruggono le tue possibilità di vittoria.

E’ come andare dallo psicologo in Italia: se ci vai vuol dire che sei pazzo! Negli USA invece è consuetudine avere sia un medico di base che uno psicologo…Woody Allen è perennemente in terapia! 🙂

Ora come non mai urge avere una mentalità aperta e combattere il cinismo ovvero lo scetticismo. Per dirla alla Darwin…

Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere,
ma quella che si adatta meglio al cambiamento.
(Charles Darwin)

Ecco infatti cosa troverai nel mio blog:

  • strategie nuove per operare nel settore immobiliare al giorno d’oggi
  • metodi non-convenzionali per trovare casa velocemente
  • marketing innovativo applicato alla vendita rapida di immobili

Il vero problema è la disinformazione. Quando le cose diventano un inferno si corre dall’architetto, che con la sua bacchetta magica risolverà tutto. Purtroppo invece i soldi persi non si possono recuperare ed alcuni errori non sono sanabili.

Un giorno ero al bar ed un mio amico mi stava parlando della casa che voleva ristrutturare. Ad un certo punto chiede “Ma a cosa serve l’architetto od il geometra? Tanto l’impresa ne ha già uno suo”. Nel blog spiego perché imprese di questo tipo ti spilleranno un mucchio di soldi.

Il mio amico ha sborsato all’impresa il doppio di quanto le spettava e stai pur certo che dentro le spese nascosto c’era anche il compenso dell’architetto.

“Non ho soldi, quindi faccio tutto da solo”. Le persone poi piangono poi quando si trovano immerse nel cantiere. Ve ne sono altre invece che non riescono a vendere da anni solo perché non conoscono la nuova strategia vincente per vendere casa.

La verità è che bisogna viverle certe cose. Se ad esempio una ristrutturazione è altamente stressante per lo stesso professionista, come potrebbe non esserlo per chi non sa da dove partire?Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Quando puoi considerarti allora davvero pronto per operare con il fai-da-te?

Alla luce della disinformazione che sento ogni giorno, ho fatto cadere per un momento la matita da disegno e mi sono chiesta:

La domanda più insistente e urgente della vita è:
“Cosa stai facendo per gli altri?”
(Martin Luther King)

Personalmente ho avuto la fortuna di conoscere i segreti dei tessuti e delle finiture più preziose per la progettazione di magnifiche Ville, Show-room e Negozi tra Turchia, Italia, Londra e Monaco.

Ma questo non basta quando ci sono persone impelagate in una situazione terribile.

Ecco perché nel mio blog voglio svelarti:

  • come vendere un appartamento in 30 giorni al prezzo che vuoi tu
  • i contratti di affitto più remunerativi
  • come sfruttare le agevolazioni fiscali e detrarre le spese apparentemente non detraibili
  • i modi per tutelarsi con un contratto d’appalto per piccole o grandi ristrutturazioni
  • come riconoscere un abuso edilizio prima di acquistare un immobile
  • come trovare la casa dei sogni in pochissimo tempo
  • sapere cos’è un condono e cosa fare a riguardo
  • perché ti conviene acquistare una “casa chiavi in mano”
  • la tecnica dell’Home Staging, un marketing immobiliare potentissimo per vendere casa

Chiediti perché è successo a te o qualche tuo amico di essere fregato nonostante ci fosse un’agenzia immobiliare tradizionale di mezzo.

Ti confido che un’agenzia tradizionale svolge il ruolo di arbitro, non sta dalla parte di nessuno, né del compratore né di chi compra. Non è un inganno, semplicemente funziona così ed a mio parere funziona male.

Oggi però esistono nuovi agenzie immobiliari innovative che fanno l’interesse solo di chi compra, si chiamano Property Finder.

Siamo alle prese con una divampante disinformazione. Gli stessi professionisti, architetti ecc. si preoccupano per lo più di avere clienti, ma sono pochi quelli che si prendono la briga di aiutare davvero. Ecco perché pochi professionisti sono capaci di farti risparmiare soldi.

Sappi che più le persone sono ricche più consulenti avranno. Imparare o farsi consigliare è alla base di ogni investimento, in qualsiasi settore, immobiliare, finanziario ecc.

Come evitare il fallimento in qualsiasi operazione immobiliare.

Oggi per fortuna il web è una risorsa immensa e preziosa per istruirsi. Questo sito vuole essere la base per iniziare, un professionista a portata di click prima di commettere errori irreparabili come:

  • acquistare un immobile locato a prezzo pieno invece che al 20% in meno
  • non sfruttare interamente le agevolazioni fiscali per le detrazioni
  • non tutelarti con un semplicissimo contratto d’appalto (quasi mai usato)
  • acquistare un immobile abusivo e diventare il nuovo responsabile dell’abuso (ad esempio una veranda aperta od una distribuzione interna difforme)
  • affidare una ristrutturazione ad un’impresa per ritrovarsi a pagare una montagna di soldi per opere extra-capitolato
  • lasciare l’immobile in vendita per mesi od anni pagando inutilmente le sue spese (luce, condominiali, tasse ecc.)
  • perdere mesi di vita cercando disperatamente la casa dei sogni senza risultati
  • spendere inutilmente soldi per farti fare rendering ovvero immagini foto-realistiche per promuovere il tuo immobile in vendita
  • acquistare arredi inutilmente che ti rimarranno poi sul gobbo insieme all’immobile invenduto
  • strutturarsi in maniera sbagliata quando si opera nel settore del lusso immobiliare (conoscere in profondità il target dell’investitore milionario)
  • vederti rifiutato un mutuo a causa di una difformità sullo stato di fatto dell’immobile

Potresti ritrovarti in una di queste situazioni e sarebbe troppo tardi per rimediare. Ecco perché occorre giocare d’anticipo. Devi capire come tutelarti in maniera autonoma e quando è bene affidarti ad una precisa tipologia di professionista.

Ti invito allora, con questa nuova consapevolezza, a prenderti la briga da adesso di leggere ed informarti per trovare informazioni preziose che ti assicuro ti eviteranno il fallimento, qualsiasi sia l’impresa ambiziosa che stai portando avanti.

Vuoi guadagnare di più con gli Affitti Brevi? Scarica subito la mia Guida Gratuita “AV Appartamenti Vincenti” cliccando qua sotto:Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *