CHI SONO

CARLA SATTA Design di Interni Arredamento Architettura ImmobiliareSono un Architetto & Designer di interni specializzato nell’arredamento, in particolare nel settore del lusso.

Gestisco il blog carlasatta.it, il sito dedicato a chi opera nel campo immobiliare, a chi cerca disperatamente casa ed a chi vuole disfarsene subito.

Ho studiato il Feng Shui dal più famoso Maestro di Milano. Si tratta di un’affascinante tecnica di composizione architettonica che ha le sue origini più profonde in Cina.

Questa disciplina insegna come gli interni possano condizionare il luogo dove studiamo, cuciniamo, riposiamo, viviamo.

Ho collaborato per più di 5 anni con uno studio di interni che vanta una straordinaria esperienza. Qua ho avuto la fortuna di conoscere i segreti dei tessuti e delle finiture più preziose per la progettazione di magnifiche Ville, Show-room e Negozi tra Turchia, Italia, Londra e Monaco.

Mentre studiavo pensavo che la più grande soddisfazione un giorno sarebbe stata quella di vedere il sorriso che si apre sul cliente quando vede la casa trasformata in quella che ha sempre desiderato.

Con gli anni invece ho capito che la vera felicità era per loro ottenere quello stesso risultato risparmiando più soldi possibile…

Appena approdata nel mondo del lavoro si è aperto infatti quello della burocrazia. Questo aspetto, fondamentale in Italia, viene totalmente ignorato nelle università ma anche negli studi di architettura. Si pensa a progettare senza dedicare attenzione a questo aspetto.

Avevo grosse lacune e non era colpa mia. Mi resi conto che se volevo aiutare davvero i miei clienti non potevo dedicarmi unicamente al disegno degli interni.

Ho iniziato quindi ad avvertire un crescente senso di inutilità ed un forte desiderio di iniziare un nuovo percorso parallelo.

Proprio in quel periodo fui coinvolta in un investimento immobiliare. Avevo a che fare con una mente brillante che però non sapeva bene come destreggiarsi nel mio settore in quanto faceva tutt’altro mestiere.

L’ho aiutato a scegliere il giusto immobile e su quello abbiamo creato un piano di investimento, ho sfruttato ogni tipo di agevolazione fiscale ed ogni strategia contrattuale possibile.

Mancava qualche giorno per la fine dei lavori ma l’appartamento era già affittato. Il risultato estetico era così bello che per un momento l’investitore ha pensato di trasferirsi lui stesso. Avevo riprodotto uno stile elegante con un budget estremamente ridotto.

Nel giro di due anni l’investitore aveva recuperato la somma investita per la ristrutturazione. Arrivavano anche proposte di acquisto superiori al 50% rispetto a quanto lo aveva acquistato. Non ci poteva credere!

Questo incredibile successo mi ha elettrizzata e mi ha fatto capire la nuova direzione da prendere.

La cosa che più mi ha colpita in questo investimento immobiliare è stata l’importanza determinante dell’arredo. Inizialmente il mio cliente voleva fare tutto “alla buona” senza alcun tipo di progetto.

Avevo visto gli altri appartamenti che aveva sistemato e gli rendevano davvero poco. Adesso ancora mi ringrazia perché questo appartamento è diventato per lui un “assegno circolare”.

Tutto ciò che avevo studiato nel settore degli interni e del lusso, unitamente alle mie nuove conoscenze burocratiche, aveva finalmente un senso.

Avevo trovato un modo vincente per aiutare davvero gli altri.

Da quel momento ogni progetto mi ha permesso di dimostrare l’importanza che ha l’arredo nella vita di tutti noi dal punto di vista psicologico ma anche il suo peso sul portafoglio.

Che sia casa nostra, che sia un investimento immobiliare, che sia la casa di cui vogliamo sbarazzarci arredare in maniera corretta è di vitale importanza per stare bene, risparmiare e guadagnare.

Vuoi guadagnare di più con gli Affitti Brevi? Scarica subito la mia Guida Gratuita “AV Appartamenti Vincenti” cliccando qua sotto:Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

 

Scopri come valorizzare un appartamento con successo e farne un vero business. Scoprirai:

Come stilare un piano di investimento per gli Affitti Brevi
Come affittare durante tutto l’anno e non solo in una stagione
Come disintermediare dai siti come Airbnb con il marketing