Chi altro vuole trovare la casa dei sogni in poco tempo?

Stai cercando casa da un bel pezzo ormai ma non l’hai ancora trovata? Dev’essere la casa dei sogni quindi ci vuole un po’ di tempo. Tuttavia mai avresti immaginato che la ricerca ti avrebbe potuto succhiare così tanto tempo!

Eppure esiste una scorciatoia per trovare casa velocemente con l’offerta migliore. Se continui a leggere voglio spiegarti come funziona nel dettaglio.

A partire da oggi stesso potrai trovare casa in fretta ed evitare di perdere ulteriore tempo prezioso.

Dove trovo il tempo per cercare casa?

Hai un lavoro che ti impegna quasi tutta la giornata per cui guardi gli annunci nei ritagli della pausa pranzo o di sera ma è devastante a quell’ora e neanche ragioni bene.

Ti restano i week-end e ti sta bene impiegarli perché si tratta della casa dei tuoi sogni, è una giusta causa. Adesso però è passato quasi un anno e non ne puoi più, sei schiavo di questa ricerca e vuoi sistemare questa faccenda massacrante il prima possibile.

Nessuna agenzia riesce a trovare la casa dei tuoi sogni. Hai provato a cercare casa anche da solo ma c’è sempre qualcosa che va storto, sembra una maledizione.

Sino ad ora hai pensato che queste fossero le tue uniche alternative. Suppongo che tu non sappia che esiste una nuova figura professionale che si chiama Property Finder.

In questo articolo ti spiegherò perché potrebbe essere la giusta soluzione per trovare casa subito e senza agonia.Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

E’ meglio comprare da un privato o tramite agenzia?

Inizialmente, per risparmiare soldi, hai pensato che una vendita tra privati ti avrebbe evitato di pagare le commissioni dell’agenzia. Dopo poche settimane però ti sei reso conto che la stragrande maggioranza delle proprietà su cui mettevi l’occhio erano in mano all’agenzia immobiliare.

Diciamo subito la verità, nel settore immobiliare fare il super affare con la super mega offerta tramite privato non accade sempre e non è per tutti.

L’investitore immobiliare nell’immaginario comune è come un Dio prepotente e fortunato, ma nella realtà è un gran lavoratore che sputa sangue dalla fatica.

Se un investitore conclude grandi affari non è solo per una sorte benevola ma per le conoscenze che ha, per l’audacia di assumersi rischi calcolati e per la profonda conoscenza del suo lavoro.

Se cerchi però un buon compromesso tra una offerta ragionevole e la casa dei sogni e se il tempo che hai è agli sgoccioli, da oggi puoi risolvere il tuo problema con il Property Finder, ovvero un vero e proprio personal shopper immobiliare, un cacciatore di immobili.

La compravendita immobiliare tra privati è aumentata molto, ma la maggior parte delle trattative immobiliari vengono chiuse dall’agenzia immobiliare. Una recente ricerca della Bocconi dimostra che in Italia la vendita immobiliare tra privati costituisce appena il 30%.

Qual’è la differenza tra un agente immobiliare ed un property finder?

Il problema delle normali agenzie immobiliari è che lavorano sia per chi vuole vendere casa sia per chi vuole comprarla. Se una casa riesce ad ipnotizzare la tua attenzione ma è in mano ad una agenzia immobiliare dovrai contattare l’agente che ti fisserà un appuntamento per fartela vedere.

Chiediti subito:

“ma un agente immobiliare fa il mio interesse oppure quello di chi sta vendendo casa?!”

Un bel dilemma, ma la risposta è semplice: un agente immobiliare normale fa solo il suo interesse ovvero vuole vendere la casa subito ed al prezzo più alto perché così più alta sarà la sua percentuale.Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

L’interesse di un agente immobiliare tradizionale pende inevitabilmente dalla parte di chi sta vendendo casa. Durante la visita l’agente farà leva principalmente sui lati positivi dell’immobile e sorvolerà su quelli negativi oppure tenterà di sminuirli. Non farà i tuoi interessi.

Eppure se ci pensi, per aprirti la casa dei sogni e cercare di convincerti a comprarla ci chiederà il 3-4% del valore dell’immobile. Dovrai dare tanti soldi all’agenzia immobiliare solo perché ha l’esclusiva sulla casa, anche se di fatto sta lavorando per il proprietario della casa e non per te. E’ fastidioso…

Tuttavia non voglio con questo sminuire il lavoro di un normale agente immobiliare né affermare che usa l’inganno per lavorare ma solo dire che qualcosa logicamente non torna.

Che fare però se non ho tempo di cercare casa e se la maggior parte delle proprietà sono in mano alle agenzie immobiliari?

Esiste una nuova tipologia di agenzia immobiliare che con umiltà e sensibilità si sono poste questo problema mettendosi nei tuoi panni. E’ nato così il Property Finder, un nuovo agente immobiliare che fa l’interesse solo di chi compra.

Perché pagare un property finder?

Il property finder delinea la casa dei sogni che gli descrivi nel dettaglio, poi va a caccia con mostruosa determinazione. Sguinzaglia tutti i suoi migliori contatti e va personalmente a vedere la casa al posto tuo perché prima di mostrartela vuole vederla con i suoi occhi e non vuole farti perdere tempo.

Cerca sia case in mano alle agenzie ma anche in mano ai privati. Più sarai dettagliato e maggiori saranno per lui le chance di trovarti la casa sei sogni. Questo però è normale e vale in generale nella nostra vita.

Non potremo mai raggiungere un risultato
se prima non lo definiamo nella nostra mente

E’ un lavoro che può durare qualche settimana perché il property finder ti farà vedere solo una ristretta selezione delle case che ha visitato. La ricerca è così accurata la vittoria è quasi sempre assicurata, è molto difficile che non trovi la casa giusta tra quelle 4 o 5 che ti mostrerà.

Se un Property Finder non dovesse trovare niente potrebbe rinunciare all’incarico oppure ragionare con te sul cambiare qualcosa nella ricerca spiegandoti le ragioni.

Quali sono i vantaggi rispetto a comprare casa da privato?

L’aspetto fantastico è che l’analisi che il Property Finder farà di ogni casa che vuoi comprare è solo nei tuoi interessi. Durante la trattativa non farà da arbitro bensì agirà prendendo la tua posizione e cercando di farti concludere l’offerta con le migliori condizioni economiche per te.

Acquistare casa da soli potrebbe essere un azzardo. Il property finder ti tutela, non sei solo.

E’ vero, dovrai pagare il property finder per averti trovato in un mese la casa perfetta che cerchi da mesi, ma è un costo ben giustificato in questo caso.

Un’agenzia tradizionale invece ti fa vedere solo le case che ha in esclusiva, non fa di certo una ricerca accurata, non ne avrebbe il tempo!

Fai molta attenzione perché le agenzie che lavorano in questo modo non sono molte in Italia. Capita infatti che normalissime agenzie immobiliari inseriscano tra le loro attività anche quella del property finder per avere più clienti. Il mio consiglio è di diffidare da queste agenzie.

Ricordati che un vero Property Finder riesce a gestire pochi clienti alla volta, il suo lavoro è così impegnativo che non può permettersi di fare altro.

Vuoi guadagnare di più con gli Affitti Brevi? Scarica subito la mia Guida Gratuita “AV Appartamenti Vincenti” cliccando qua sotto:
Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *