Vuoi arredare casa senza impazzire? Ecco una scorciatoia…

Come arredare casa senza stress ecco svelata una scorciatoiaStai per acquistare casa nuova ed il solo pensiero che dovrai arredare casa ti mette in crisi? Il problema di arredare ti affligge ancora prima di acquistare casa.

Alcune domande ti martellano il cervello. Dove sarà meglio acquistare gli arredi? Ce la farò a scegliere gli abbinamenti giusti senza panico? Quanto mi costeranno i nuovi arredi in totale? Ci vorrà un secolo come la volta scorsa?

Se vuoi arredare casa senza diventare pazzo allora leggi cosa ho da dirti oggi.

In questo articolo ti spiegherò che reale alternativa hai a disposizione per arredare casa come desideri e velocemente, da subito.

Se vuoi acquistare casa nuova non puoi non pensare al discorso arredo. Stai per sborsare parecchi soldi e pretendi che la casa dei sogni sia come l’hai sempre sognata.

Ci sono pensieri che prendono d’assalto il tuo cervello:

  • dover perdere chissà quanto tempo a scegliere gli arredi
  • le infinite discussioni con il partner per le decisioni di acquisto
  • aspettare che gli arredi arrivino in tempo
  • il tempo che passa se l’arredo arriva danneggiato e devo riordinarlo
  • farti fare mille preventivi per ottenere il prezzo migliore
  • come abbinare gli arredi tra loro in base a come è fatta la casa
  • problemi durante il trasporto dei od il loro montaggio

Se hai un architetto od una designer di interni che ti seguirà sei a cavallo e le preoccupazioni si riducono drasticamente. Dopotutto la pagherai proprio per questo.Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Tuttavia resta sempre il fattore tempo, ovvero l’attesa devastante. Anche con il migliore architetto del mondo dovrai aspettare, specialmente se il progetto prevede arredi su misura.

Quanto vale il tuo tempo?

Meglio lo show-room di arredamento od il negozio on-line?

Il negozio perfetto dove acquistare arredi, sia fisico che on-line, è quello dove trovi tutto ciò che ti occorre. Per arredare casa tutti vanno nei grandi negozi di arredamento, perché trovano tutto, specialmente nel fai-da-te.

Questo è il motivo principale per cui stanno sparendo i piccoli negozietti di una volta. Questo vale anche per il frutta e verdura, il pescivendolo, il panettiere, la latteria. Il nostro stile di vita non fa che succhiare il nostro tempo, non ne abbiamo abbastanza ed andiamo nei supermarket.

Non sei pigro, sei una persona impegnata.

Ma se ci pensi bene, quanto tempo impiegherai per scegliere tutti gli arredi? Troverai davvero tutto in un solo colpo? Peccato che questo non accada mai.

C’è sempre qualche arredo che manca all’appello. Le piastrelle le compri in un negozio dove forse troverai anche gli apparecchi sanitari, ma le lenzuola ed i cuscini in un altro ecc.

Gli accessori invece comprerai più avanti perché “ci devo pensare con calma” e “non sono urgenti”.

Bada che questo discorso vale sia per lo show-room che per il negozio on-line. Nessuno dei due ti consentirà di risparmiare davvero il tuo tempo prezioso.

Nel frattempo con ogni probabilità vivrai in una casa da straccione, con le lampadine senza lampadari, niente tende. Una casa nuova con l’arredo strettamente indispensabile anche perché, diciamocelo, nel frattempo sono finiti i soldi.

Altro che la casa dei tuoi sogni!

Hai mai valutato di acquistare una casa già arredata?

Quando si pensa ad una casa in vendita già arredata potrebbero venirti in mente quei vecchi appartamenti nei quali la prima cosa che faresti è proprio bruciare tutto il mobilio!Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Esistono però anche case arredate con mobili nuovi o comunque usati pochissimo da qualche affittuario di passaggio.

Il vantaggio degli appartamenti arredati è che non dovrai arredare casa, ma potrai comunque personalizzarla con accessori senza agonia.

Se sei una persona indecisa vedere l’arredo direttamente nella casa decreterà la tua vittoria perché sarà molto più facile deciderti!

Il docente Ben Smith è uno dei maggiori esperti di marketing esperienziale. Nelle sue ricerche egli spiega perché vivere direttamente un’esperienza ci condiziona maggiormente a livello emotivo. E’ semplice: un conto è vedere un oggetto su un monitor, ben diverso è toccarlo, osservarlo da vicino, insomma viverlo.

Dove posso trovare case arredate in vendita?

Le case arredate in vendita le si trovano solitamente quando si acquista direttamente dal costruttore. L’impresario generalmente sceglie uno degli appartamenti del palazzo per creare l’ “appartamento tipo”. Questo appartamento sarà “chiavi in mano” ovvero avrà già tutte le finiture posate, ci sarà l’arredamento come cucina, divani, letto e tutto sarà nuovo di zecca pronto da usare.

Ma grazie a Dio per acquistare casa già arredata non devi per forza svenarti comprando immobili di nuova costruzione.

Esistono tante case arredate in vendita che sono state ristrutturate di recente. Questo accade specialmente per le case in affitto.

Prova ad includere nella tua ricerca anche case in affitto appena ristrutturate perché chissà, con una buona offerta, potresti trovare qualcuno interessato a vendertela subito o con il riscatto.

Devi sempre soppesare il costo di una casa arredata con il tempo che impiegheresti per ristrutturare ed arredare da solo. Quanto è prezioso il tuo tempo?

Non hai idea di quante volte io venga chiamata per sopralluoghi da persone che non hanno tempo, non hanno il budget necessario, ma vogliono ristrutturare casa. Quando vedono i preventivi per ristrutturare hanno un crollo.

Un vero esperto di interni ti trasforma la casa in un capolavoro. Se però non ci sono le giuste condizioni per commissionare il lavoro gli stai solo facendo perdere tempo. Ecco perché ti voglio svelare questa scorciatoia che puoi prendere.

Come personalizzare una casa arredata e renderla la casa dei sogni?

Il bello di acquistare appartamenti arredati è che l’arredo ha uno stile quasi sempre neutro.

Il proprietario che vuole vendere casa sa bene che non può soddisfare il gusto di tutti. C’è chi preferisce uno stile opulente e moderno, chi uno classico e romantico e magari a te piace quello vintage od industriale.

Una casa arredata in vendita avrà quasi sempre uno stile che può essere facilmente trasformabile da te con piccoli accessori e dettagli non particolarmente impegnativi nel quali potrai sbizzarrirti.

Potresti cambiare l’aspetto della tua nuova casa solo con il colore alle pareti. Il colore da solo può già trasformare lo stile di una casa.

Se l’allestimento della casa in vendita è stato gestito da un esperto del design di interni potresti rimanere davvero stupito. Dopo averla trasformata con i tuoi ultimi tocchi il risultato finale sarà uno schianto.

Vuoi guadagnare di più con gli Affitti Brevi? Scarica subito la mia Guida Gratuita “AV Appartamenti Vincenti” cliccando qua sotto:
Scarica Gratis Libro Appartamenti Vincenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *